Pagine

lunedì 10 marzo 2014

MELENDUGNESI VI AMO

Di Marco Santoro Verri

Oggi ho fatto un giro dentro Melendugno.
Si parlava di questa stupidissima ordinanza che vieta la balneanzione e la navigazione, entro i 50 metri dalla costa, per paura di caduta della falesia.
Ho fatto questo giro, come ogni mattina per prendere il caffè al bar e farmi una chiaccherata. Ho trovato la gente preoccupata, ma preoccupata per la demenza e le cattiverie di TAP. Tutti, e dico tutti, hanno capito che TAP, come iena, altro non aspettava, pronti a comprare il consenso della popolazione. Ho visto orgoglio nei miei concittadini, l' ho visto nei loro occhi e nel ghigno del loro sorriso sarcastici. I miei concittadini adesso hanno ancora più chiaro chi è il nemico. La Falesia cede da sempre, è la NATURA, TAP E I SUOI RICATTI NO.
Ora, chiederei a chi ha più capacità politiche di me, a chi è all'interno di chi fortemente vuole questa TAP per noi assolutamente inutile,  a chi si è occupato in passato di indagare contro le speculazioni, chiederei al Sig. +Michele Emiliano   o al Sig. +Matteo Renzi questo: - la piattaforma arriverà lo stesso? o miracolosamente l'ordinanza sarà sospesa per TAP? ma soprattutto chi ha chiesto a TAP di integrare le nuove prospezioni? chi fa giocare a TAP il terzo TEMPO DI UNA PARTITA CHE HA PERSO?
Da qualche giorno TAP licenzia personale, ma sponsorizza le assunzioni, ecco come fanno ad arrivare ai posti di lavoro promessi, ogni tanto licenziano per assumere. Questa è l'altro ricatto in cui non cascare. 

NO TAP NE QUI NE ALTROVE