Pagine

martedì 23 settembre 2014

lo sfogo di un 5 Stelle - perchè il comitato è plurale nella sua composizione - unito nella lotta.

Di Graziano Petrachi

Sono veramente allibito! Ma indubbiamente me lo aspettavo e sono stato, mio malgrado, buon profeta.
Si approssimano le Regionali e l'ansia di apparire, la rincorsa alla poltrona fanno correre disordinati quelli che prima marciavano uniti. Che squallore. Per cosa poi? Per una poltrona? Per sistemare le proprie persone nelle caselline giuste?E prendetevele ste caselline ma non rompete i coglioni!!!!

Sapete parlare di Tap solo quando c'è qualcuno in piazza, fagocitate notizie al solo scopo di dire che è farina del vostro sacco e possiate dire guardate quanto sono brava (AL FEMMINILE e non è un errore ortografico, ogni riferimento è chiaramente puramente casuale). Volete vi battiamo le mani? Ma si. Clap Clap. Contenti? Bhe però ora andate a rompere i coglioni da un altra parte. Su su. Vuoi la medaglia al petto? Ma tienla, te la dono, ma vattela ad appuntare più in la. Sembrate tanti bambini mentre è ora di cacciare le palle!! Vendola querela Grillo?Ma mandasse i sui legali a fare ricorsi al Tar contro Tap piuttosto. Grillo viene sulla piazza a Melendugno? Ma dicesse ai suoi parlamentari di organizzare un pool giuridico a supporto delle azioni No Tap, invece di inveire contro i comitati. Blasi è contro il gasdotto a San Foca? Sconfessi l'asse Emiliano-De Vincenti-Renzi e li mandi a strafottere. Minervini è contro il gasdotto? Impegni la giunta regionale a fare ferro e fuoco in sede di autorizzazione unica. Il PDL e Casini dicono... cha cazzo devono dire quelli. Almeno lì c'è stata sempre coerenza. L'hanno votato e lo vogliono. Il tutto in un silenzio assordante.
Ma fatemi tutti quanti il piacere!
Il cittadino ha il dovere di urlare, un comitato di informare, UN POLITICO DI AGIRE!!
E di fatti ne vedo pochi da qualsiasi parte mi giri.
Qualche pentastellato organizza una manifestazione sotto le mentite spoglie di un coordinamento interprovinciale NO TAP (da premettere che mi pare ci fosse un divieto di fare rete a livello interprovinciale, ma va be magari sbaglio) e il Comitato NO TAP si defila come comitato ma lascia i suoi componenti liberi di partecipare (INFATTI IO C'ERO!!). E quel pentastellato si permette pure di buttare merda sul comitato? Mi viene da urlare la mia indignazione perchè alla manifestazione degli artisti del 15 agosto c'erano diecimila persone e di questi cinque stelle che ora si dolgono non c'era nessuno!!!!Mi viene da urlare la mia incazzatura perchè a Galatina eravamo solo noi del comitato e un gruppetto di anarchici e di QUEI cinque stelle nemmeno l'ombra. Ma sono veramente cinque stelle questi che si stanno permettendo di denigrare il Comitato No Tap? Perchè, se lo sono, per l'ennesima volta mi sa che ho sbagliato da quale parte schierarmi.
PS io non avrei avuto problemi a marciare sotto una bandiera. Qualcuno di quelli che hanno organizzato l'evento del 20 a quanto pare si!! e proprio per questo, mi scuso con Maurizio, Diego, Daniela. Mi scuso con gli attivisti che mi sono stati affianco, ma da oggi e fino a quando i parlamentari m5s non prenderanno una posizione chiara su quello che è accaduto, quelle quattro cose che conosco sul progetto Tap le concederò solo a chi vorrà utilizzarle fattivamente, non per farsi propaganda su una pubblica piazza. Questi ultimi cominciassero a studiare progetto e atti. In fondo sono solo quasi quindicimila pagine.
Cinque stelle ero e cinque stelle sono e rimarrò, ma il mito della personalità bruciò un sogno e milioni di persone, vi prego non fate lo stesso errore. Qualcuno, e non è Grillo per intenderci, andrebbe fermato.

1 commento:

  1. Chiedo umilmente scusa ma, da ingegnere, posso sapere le MOTIVAZIONI TECNICHE per cui siete contrari al TAP?
    Sara' mica la panzana che raffredderebbe l'acqua del mare?
    Lo sapete, vero, che 40 km a nord c'e' la centrale a carbone piu' grande d'europa che secondo Greenpeace produce da sola circa l'8% di tutte le emissioni in atmosfera d'Italia? Quella si che sarebbe una battaglia seria da fare!

    RispondiElimina