Pagine

giovedì 18 settembre 2014

Comunicato 18/09/2014 Elezioni Regionali



Il comitato NOTAP rende noto di non sostenere nessun partito politico, o movimento, in vista delle prossime elezioni regionali. La battaglia contro la TAP è una battaglia di tutti i cittadini su cui nessuno può vantare il diritto di paternità.
La battaglia che portiamo avanti da anni non è una battaglia identitaria o localistica ma è volta ad ottenere spazi di discussione sul modello di sviluppo che troppo spesso vengono sacrificati.
In nome di una presunta emergenza, o di una “Strategia” mai declinata, si è imposta una limitazione della partecipazione alle scelte.
In ogni luogo in cui la TAP verrà imposta e sottrarrà risorse alla collettività, come comitato NO TAP, continueremo la nostra battaglia.
Lo sviluppo senza progresso è solo speculazione. La battaglia contro la TAP è una battaglia per il progresso, una battaglia positiva che si pone come obiettivo quello di migliorare il benessere dei cittadini.
In ogni discussione abbiamo sempre sostenuto, e continuiamo a sostenere, che ogni modificazione dell'ambiente e del territorio debba portare un miglioramento delle condizioni sull'area vasta su cui un'opera impatta. Il nostro discorso è  economico nell'accezione più ampia del termine, considerando l'economia come la gestione di risorse limitate al fine di migliorare il benessere della collettività.
Ci auspichiamo che tutte le iniziative, che si intensificano in questi giorni, vadano nella direzione indicata e che non si riducano a mera propaganda elettorale. Richiediamo, in questo frangente, che l'impegno dei vari soggetti politici che intendono sostenere le ragioni NO TAP sia indirizzato verso il pubblico bene e non solo verso la pubblica piazza.

Nessun commento:

Posta un commento